lunedì 22 giugno 2009

UNA BELLA NOTIZIA!

Ecco una bella notizia... ieri alle 13:00 è nato Nicolo'!!
Il nostro piccolo scricciolo (la nipote di mio marito) ieri ci ha comunicato la bella notizia... purtroppo la distanza chilometrica non ci ha permesso di vedere il nuovo arrivato... ma andremo presto a conoscerlo!



Non posso mostrarvi cosa ho preparato per lui... lo farò nei prossimi giorni; questa sera ho pensato di mostrarvi la foto di un regalo di nozze!

Ieri siamo stati al matrimonio di mia cugina e come regalo ho fatto preparare da una mia amica un bouchet un po' particolare....






Dei fiori che non profumano, ma sono di bellissimo effetto!

Buona notte!

venerdì 19 giugno 2009

UNA NUOVA ESPERIENZA... L'ORTO

Sono passati diversi giorni dall'ultimo post, diciamo che l'influenza è passata e tutto è tornato alla normalità... ma quest'anno sto facendo una nuova esperienza che nel corso dell'estate vi continuerò a raccontare.
Io e mio marito da diverse settimane che ci siamo cimentati nella coltivazione dell'orto, nel mio balcone oltre alla grande fioritura di geranei ho sempre le verdure aromatiche: salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e peperoncini, e le fragole ma quest' anno siamo andati oltre!!!

L'orto lo abbiamo desiderato .... e siamo certi che qualcuno sarà fiero di noi!

E così abbiamo iniziato a preparare il terreno, seminato, trapiantato e innaffiato, prendendoci cura dei piccoli germogli e osservando la crescita e i cambiamenti.

In pratica i nostri ritagli di tempo li stiamo passando all'aria aperta, lavorando la terra... è fatica, ma diciamo che è una fatica salutare! Le mie mani è la parte che maggiormente risentono questa fatica... stanno diventando callose come quelle dei veri contadini!

Ma che soddisfazione, ieri sera abbiamo riportato a casa i primi risultati dell'orto... tante zucchine che non hanno niente a che vedere con quelle acquistate dal fruttivendolo... sono buonissime!

Stanno crescendo i pomodori, le melanzane, i cetrioli si stanno rampicando sulla rete che abbiamo costruito, ieri sera la pianta del melone ci ha sorpreso... il primo meloncino sta crescendo!

Abbiamo piantato un po' di tutto dall'insalata, le carote, i fagiolini, le patate... , vi mostrerò successivamente alcune foto del nostro orto e spero anche del nostro raccolto!

Le mie idee in campo crocettose sono state portate a termine, ma per ora non posso mostrarvi nulla affinchè non li avrò consegnati, sarebbe un peccato rovinare la sorpresa!

Ora sto lavorando per gli swap che mi sono iscritta, vi terrò comunque aggiornati!

Oggi vi ho raccontato della mia vita quotidiana e così non posso fare a meno di mostrarvi le foto delle fragole che stanno crescendo nel mio balcone... a presto!



giovedì 11 giugno 2009

ANCORA SWAP

Ciao! Questa influenza mi ha dato un po' alla testa... va un po' meglio, anche se il raffreddore sembra non abbandonarmi...comunque ho ripreso a crocettare e inoltre mi sono iscritta ad uno nuovo swap!
Navigando in internet sono arrivata nel blog di Federica ed Elena http://fiorifiliefantasia.splinder.com/ ed ho letto la loro iniziativa e per un attimo ho pensato... come non partecipare... vado matta per la frutta! E quindi mi sono iscritta.
Qui sotto vi riporto il logo e le regole segnalate dal loro blog:

SWAP FRUIT !
le iscrizioni sono aperte fino al 14 GIUGNO;
si spedisce nella settimana 29 giugno-4 luglio;
per iscrivervi lasciate un commento in questo post scegliendo la frutta che preferite (lasciando anche l'indirizzo del vostro blog);
una volta iscritte vi invieremo un' e-mail con una mini scheda che dovrete compilare e che noi ri-invieremo alla vostra abbinata;
il pacchetto deve contenere almeno 3 oggetti attinenti alla frutta scelta dalla vostra abbinata e poi potete aggiungere qualsiasia altra cosa che la vostra fantasia vi suggerisce!
non sono obbligatori oggetti hand made;
è obbligatoria almeno una foto di ciò che inviate e di ciò che ricevete.

Non vedo l'ora che il postino suonerà alla mia porta!

martedì 9 giugno 2009

... DI NUOVO TRA I PARTECIPANTI



Questa immagine parla ancora di me... ho preso proprio una brutta influenza e strano ma vero questa è la mia giornata tipo!

Tornerò presto a lavoro e mi auguro che il mio fisico riprenda la sua carica esplosiva, intanto vi lascio alcuni aggiornamenti.

In questi giorni ci ho pensato un po', ma ho deciso di ricominciare a partecipare ad alcuni swap...

e così ecco le prime iniziative sul blog con blogspot:

mi sono iscritta allo scambio "Broderie, Tricot et Region" organizzato da Francine, penso che sia uno scambio molto interessante (potete andare a vedere sul suo blog: http://atelierpikping.over-blog.com/

Ciascuna partecipante dovrà inviare un oggetto ricamato a punto croce, un lavoro con un'altra tecnica ed un oggetto che ricordi il nostro Paese...
non è fantastico questo scambio internazionale!
Le iscrizioni terminano il 1 giugno e si tratterà di inviare le proprie creazioni nei primi giorni di settembre, quindi con tutto il tempo di pensare e realizzare!!


e poi mi sono iscritta allo swap "calendario dell'avvento" organizzato da Brigitte http://divertirsicreandodibrigitte.blogspot.com/



Le iscrizioni si chiuderano il 30 giugno, ogni partecipante dovrà preparare 25 pacchettini, ogni pacchettino dovrà avere un numero scritto da 1 a 25 così la nostra abbinata saprà quale pacchettino aprire ogni giorno e infine ogni partecipante dovrà postare ogni giorno il regalo ricevuto ed inviato.

Le 25 cose possono essere miste tra fatte a mano da voi o comprate.

Per il natale manca ancora tanto tempo, ma non ce l'ho fatta a non iscrivermi!

E poi ho ricevuto questo premio creato proprio da lei:
un amica blogghina e collega "Sissy" http://trattodaunritratto.blogspot.com/
Grazie...per la tua amicizia!



Ora vi saluto... a presto e buona giornata!

venerdì 5 giugno 2009

SONO STATA COLPITA!


Ho cercato di tenere duro... ma pure io sono stata colpita da questa influenza malefica.... e in questi giorni mi sento come questo cagnone della foto... la mia testa continua (fortunatamente!) a lavorare e pensare a mille progetti, ma il mio fisico in questo momento non reagisce... forse è in sciopero!

In questi giorni non ho proprio voglia di fare nulla, ed il mio corpo ha il piacere di oziare sul divano (non è abituato!), veramente sono ko!

Spero che queste giornate passino in fretta e torni anche un po' a splendere il sole con il calore dell'estate... di questo grigiore non se ne può più...

tornerò ad aggiornarvi con le ultime novità!!!

Buonanotte!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita