lunedì 27 giugno 2011

GITA FUORI PORTA

Oggi abbiamo deciso di fare una gita fuori porta ... come meta Castelluccio di Norcia, nel cuore dei monti Sibillini per ammirare lo spettacolo meraviglioso della fioritura. Meraviglioso!!!
Immaginate un’enorme distesa verde, un grandissimo prato circondato dalle montagne e illuminato dalla luce del sole che splende alto nel cielo azzurro… Adesso aggiungete dei fiori di diversi colori e un piccolo paese in cima ad una collina…


Un tripudio di colori sull’altopiano che, a seconda della maturazione della lenticchia, vanno dal giallo, al rosso, per finire ad un magnifico azzurro. Considerando che la semina non è avvenuta nello stesso tempo sarà pertanto possibile vedere delle fasce di terreno gialle a fianco di altre rosse a fianco di altre azzurre il tutto con i ricami dei papaveri con il loro rosso intenso.
Tra fine maggio e inizio luglio in questo altopiano di questo paradiso umbro, i prati assumono i colori dell’arcobaleno, trasformandolo per più di un mese in una vera tavolozza da pittore.






Appena arrivati lo sguardo viene subito catturato dall'immagine di un’Italia che spicca sul fianco della montagna.


Un posto veramente magico, non esiste una data certa che sancisce l’inizio e “l’esplosione” della Fioritura; è Madre Natura a decidere quando questi fiori si schiudono e quando raggiungono il massimo della loro bellezza e proprio per questo è diversa ogni anno.

Ora è arrivata l'ora di andare a letto, tra pochi giorni vi mostrerò un lavoro che sto portando a termine ... manca veramente poco per consegnare delle bomboniere... buonanotte!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita