mercoledì 29 febbraio 2012

UNA GHIRLANDA PRIMAVERILE

Eccomi a proporvi una nuova ghirlanda... in attesa della primavera, in attesa di un fuoriporta pasquale...
un ghirlanda country!
Da Ghirlanda fuoriporta


con una dolce casina
Da Ghirlanda fuoriporta


arricchita da tante roselline bianche
Da Ghirlanda fuoriporta


la casa... il nido dell'Amore!

Da Ghirlanda fuoriporta


Per ora buonanotte! Ciao

venerdì 24 febbraio 2012

RICETTA... MELE IN GABBIA

Questa sera aggiorno il mio blog con una ricetta, per un dopocena o per una merenda dei bambini ... ecco qui le mele in gabbia.

Questa ricetta l'ho presa nel libro di Benedetta Parodi, sono una sua fans e la mia cucina ha il piacere di ospitare tutti i suoi libri! Le sue ricette sono sempre semplici e veloci ma nello stesso tempo sorprendenti!

Per 12 pz:
1 mela, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già stesa, 1 tuorlo d'uovo, marmellata di fragole, 5-6 biscotti secchi tipo digestive, 1/2 bicchiere di latte e zucchero a velo.

Sbucciare la mela e tagliarla a spicchi, da dividere ancora a loro volta in 2 o 3 tocchetti. Porzionale la sfoglia in quadrati, su ogniuno distribuire un cucchiaino di marmellata, un po' di biscotto sbriciolato e un tocchetto di mela, poi chiudere in questa maniera: sigillare unendo tre angoli in cima alla mela, mentre il quarto angolo va delicatamente tirato fino alla base del dolcetto in modo che si avvolga quasi completamente. Sigillare bene i lati pizzicandoli con le dita in modo che il contenuto non fuoriesca. Sbattere il tuorlo dell'uovo con un po' di latte e spennellare le mele in gabbia. Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Questo è il risultato!
Da LOVE IS


Questo post lo dedico a quelle persone che mi hanno scritto tramite e-mail per avere la ricetta... con qualche giorno di ritardo ma eccovi accontentate!
E presto vi aggiornerò anche con le altre richieste!

lunedì 20 febbraio 2012

GESSI PROFUMATI... PER BOMBONIERA

Ciao! Questa sera vi mostro delle bomboniere che ho fatto velocemente per il compleanno di mio nipote: il 18° compleanno!
Una festa organizzata in poco tempo... ma io ho voluto lasciare un ricordo a tutti gli invitati.
Sono passati ormai un po' di mesi, ma non avevo ancora pubblicato queste foto che sono piene di bellissimi ricordi, la festa a sorpresa, la soglia dei 18 anni di un bimbo che è diventato uomo e la gioia negli occhi della mia nonna di poter partecipare alla festa del suo pronipote...queste sono le immagini che mi sono rimaste nella mente e nel mio cuore di quella bellissima sera d'estate.

Visto il periodo ( 26 agosto), come ispirazione ho scelto il mare... e quindi ho creato dei gessi profumati a forma di stella marina.

Da Desktop


Ho trovato i gessi ideali per confezionare simpatiche e originali bomboniere, per profumare gli ambienti di casa.
Profumi di cose che evocano ricordi e sensazioni mai dimenticate.

Da Collage


E tuttto rigorosamente nel colore della festa: per il 18° compleanno è il verde!
Curate in tutti i particolari!

Da 18 ANNI


E la serata illuminata da questi portacandele che ho fatto per ciascun tavolo...

Da Desktop


Auguro tante belle cose a questo mio Uomo!

martedì 14 febbraio 2012

LOVE IS...

Cos'è l'amore vero?
E' un qualcosa da costruire insieme, sperando di aver trovato la persona giusta e sapere che l'amore non è acquisito una volta per sempre, ci si deve impegnare passo dopo passo e soprattutto bisogna accorgersi che si è in due nel flusso discontinuo, lento e possente dell'amore: due anime, ma non gemelle, che camminano sulla stessa strada.
E per questa giornata dedicata all'amore vi faccio vedere una serie di foto, la vera festa dovrebbe essere ogni giorno dell'anno, troppo semplice amarsi un giorno solo!

Due orsetti innamorati per la lavagna in cucina
Da Collage


i due orsetti innamorati per il vassoio colazione
Da lavagna


una cenetta a lume di candela per chi crede nell'AMORE
Da LOVE IS


Da LOVE IS


viste le temperature di questi giorni e la grande quantità di neve... ecco il mio centrotavola!

Da LOVE IS


un omaggio floreale da parte del mio boy's

Da LOVE IS


e per finire... una dolcezza per il palato!

Da LOVE IS


...non mi resta che augurare a tutti i miei visitatori... Buon San Valentino!

giovedì 9 febbraio 2012

ED ORA UN PO' DI SCRAP!

Buonasera! Eccomi di nuovo... e questa sera ho deciso di mostrarvi una nuova passione... accidenti ho mille hobbys, ho sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo e mettermi alla prova!
Tanto tempo fa ho partecipato ad un corso di scrapbooking, per imparare qualcosa di serio, visto che già avevo la passione di foto, carta, forbici e colla!
E già dal quel momento mi sono innamorata ancora di più di questa tecnica, sarà stata la compagnia, l'insegnante e le fantastiche carte... sta di fatto che mi sono divertita un mondo!
Quello che vi mostro è il risultato del mio primo lavoro a casa fatto con il poco materiale a disposizione... un albumino per un evento particolare! "Il mio primo anno"
In poche pagine ho riassunto le nostre emozioni dalla nascita al primo anno di vita del piccolo Nicolò... su queste foto mancano un po' di nastrini!
Da scrap nicolo'


Questa è la copertina dell'album a forma di torta e candeline
Da scrap nicolo'


ritengo opportuno non mostrare le foto del bimbo...
ogni pagina racconta di lui e di noi, dalla nascita, il suo fiocco di benvenuto, il nostro primo incontro, il bagnetto alla vista nei nostri occhi, il suo battesimo, il suo primo Natale, i nostri abbracci coccolosi...e la foto della sua manina ad un anno!
Da scrap nicolo'

In questo anno abbiamo vissuto emozioni grandi grazie a lui!

domenica 5 febbraio 2012

SNOW!

Brrrrrrr che freddo!
Una domenica passata al calduccio a casa con una buona tazza di tè caldo e una buona fetta di torta al cioccolato... in questi giorni mi è sembrato di tornare bambina, non riesco a distogliere lo sguardo dai vetri e osservare i fiocchi cadere.
La bambina che è in me è felice ed incantata davanti a questo spettacolo, ma l'adulta consapevole lo è molto meno...
La neve ha sempre il suo fascino,nonostante molto spesso crei disagi.
Oggi avrei voluto mostrarvi un nuovo lavoro, cioè un nuovo hobby, ma credo che per questa giornata sia più a tema... questa tela!
Da TELA PAESAGGIO


è veramente fantastico il paesaggio innevato!

Da Collage


e... buonanotte!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita