martedì 10 settembre 2013

VAL PUSTERIA... NEL CUORE

Anche quest'anno l'estate sta giungendo al termine e tutto torna alla routine quotidiana, le ferie sono terminate e questa settimana ho deciso di riaprire la mia craft room!

Questa sera voglio dedicare un post alla mia vacanza stile "Heidi" vista la bellezza e l'incanto di questi luoghi.
Non  è certo la prima volta che passiamo una splendida vacanza in montagna, ma quest'anno forse l'abbiamo trascorsa con più serenità e tranquillità. Noi siamo amanti dell'estate in montagna, della canottiera di giorno e il piumone di notte, dei boschi, dei laghi, del camminare e del silenzio.
La meta della nostra vacanza è la verdeggiante Val Pusteria, dalle baite di legno inondate dal sole e colorate da cascate di sulfinie e gerani alle dolci montagne.
Precisamente nella Valle di Braies, non lontana da San Candido, Dobbiaco e Brunico, una valle verdissima e stretta tra imponenti montagne rocciose, quelle che si specchiano, poco più in alto, sul lago di Braies.
In  questa silenziosa valle si snocciolano paesini minuscoli, di poche case cariche di fiori, ognuno con la sua chiesa e il suo campanile a guglia, tra prati verdi e pascoli.
Il panorama è qualcosa da togliere il fiato!
                Le tre cime di Lavaredo
                                                                      Il lago di Braies


La Valle di Braies




L'hotel Trenker



Una settimana trascorsa in una valle piena di scoperte, assaporando ogni istante dal cielo blu, all'odore del fieno appena raccolto, dal suono dei campanacci delle mucche e dall'unico rumore che è quello dell'acqua dei torrenti.
Una Valle che ci è rimasta nel cuore!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita