In queste ultime giornate abbiamo provedduto ad estirpare le piante secche che tante soddisfazioni ci hanno regalato nei mesi passati per lasciare un po' di spazio libero nell'orto. Certo non è neanche questo il momento di accantonare la zappa al chiodo! Noi già dal mese di agosto abbiamo ripreparato il terreno per la scelta delle piante da coltivare in autunno, infatti abbiamo già piantato spinaci, insalate e cicorie che sopportano bene le rigide temperature invernali.
Penso proprio che per le prossime settimane riusciremo a riempire il nostro cestino con una grande quantità di ortaggi freschi.
Intanto vi mostro alcune foto delle nostre delizie d'autunno....
il mais appena raccolto
e tanto radicchio per l'inverno
Avrei non so quante altre cose da dirvi e mostrarvi del nostro orto... abbiamo già iniziato a mangiare i nostri finocchi, raccolto carote, e tante noci per i nostri dolci autunnali!
E per quanto riguarda i miei lavori di decoupage, punto croce, county e cucito.... sto lavorando molto, sono iniziati i miei turni notturni, la giornata non è sufficiente per fare tutto, ma non posso svelarvi nulla, vi posso anticipare che mi sono presa un nuovo impegno e spero di riuscire a realizzarlo.
Per ora, anche se un po' in ritardo vi mostro cosa ho spedito a Cetty http://ventiquattroore.splinder.com/post/21466208/Un+cuore+per+l%27Abruzzo%3A+6+mesi per l'iniziativa "Un cuore per l'abruzzo".... credevo di essere in ritardo ma non è stato affatto così!
Ho cucito e ricamato dei grembiuli da cucina e dei strofinacci. La carissima Cetty provvederà a spedire il materiale raccolto direttamente in abruzzo... grazie Cetty!
![]() |
Da Collage |
Per ora non mi resta che augurarvi una buona giornata!!!