In queste ultime giornate abbiamo provedduto ad estirpare le piante secche che tante soddisfazioni ci hanno regalato nei mesi passati per lasciare un po' di spazio libero nell'orto. Certo non è neanche questo il momento di accantonare la zappa al chiodo! Noi già dal mese di agosto abbiamo ripreparato il terreno per la scelta delle piante da coltivare in autunno, infatti abbiamo già piantato spinaci, insalate e cicorie che sopportano bene le rigide temperature invernali.
Penso proprio che per le prossime settimane riusciremo a riempire il nostro cestino con una grande quantità di ortaggi freschi.
Intanto vi mostro alcune foto delle nostre delizie d'autunno....
il mais appena raccolto
e tanto radicchio per l'inverno
Avrei non so quante altre cose da dirvi e mostrarvi del nostro orto... abbiamo già iniziato a mangiare i nostri finocchi, raccolto carote, e tante noci per i nostri dolci autunnali!
E per quanto riguarda i miei lavori di decoupage, punto croce, county e cucito.... sto lavorando molto, sono iniziati i miei turni notturni, la giornata non è sufficiente per fare tutto, ma non posso svelarvi nulla, vi posso anticipare che mi sono presa un nuovo impegno e spero di riuscire a realizzarlo.
Per ora, anche se un po' in ritardo vi mostro cosa ho spedito a Cetty http://ventiquattroore.splinder.com/post/21466208/Un+cuore+per+l%27Abruzzo%3A+6+mesi per l'iniziativa "Un cuore per l'abruzzo".... credevo di essere in ritardo ma non è stato affatto così!
Ho cucito e ricamato dei grembiuli da cucina e dei strofinacci. La carissima Cetty provvederà a spedire il materiale raccolto direttamente in abruzzo... grazie Cetty!
Da Collage |
Per ora non mi resta che augurarvi una buona giornata!!!
Ciao Lucia, che belli i frutti del tuo orto, e che amore per la natura trasuda dal tuo blog... Poi l'autunno è la mia stagione preferita! Mi è piaciuto molto il tuo blog: un connubio perfetto tra natura, artigianato e fantasia! Complimenti anche per i tuoi lavori, in particolare quelli in découpage, tecnica alla quale mi sono avvicinata quest'estate e che devo dire dà subito soddisfazione!
RispondiEliminaAnch'io ti ho linkato: il tuo è senz'altro un blog da tenere d'occhio!
Susanna
Che belle pannocchie!!!! Certo che il tuo orto sarà impegnativo, ma le soddisfazioni sono tante!!!
RispondiEliminaComplimenti anche per i bellissimi grembiuli e asciughini che hai preparato per l'iniziativa di Cetty!!
Ti auguro un buon fine settimana, ciao
Maria Rosa
per quanto riguarda i pannelli: io li ho acquistati in una merceria a Ferrara, ma credo che tu li possa trovare in qualunque negozio che venda le cotonine americane... potresti informarti anche da Claudia
http://blog.libero.it/claudiasconer/
io ho acquistato dei pannelli anche da lei, tramite il suo blog!!!
Adoro le pannocchie!!!!! Che invidia :ppp
RispondiEliminaUn bacio grande
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer
Lucia, ciao sono Elisabetta di LizziebusyHandmade. E' qualche giorno che cerco di contattarti ma la mail all'indirizzo hotmail mi torna regolarmente indietro! I pannelli sono pronti e domani te li spedisco. Scusa il ritardo ma tra la fiera, il lavoro e viaggi in banca per problemi col bancomat non mi hanno permesso una spedizione più rapida. Spero di risentirti presto e magari inviami un altro indirizzo e-mail a cui ti posso contattare!
RispondiEliminaUn abbraccio
Elisabetta
La tua produzione orticola è davvero abbondante e ha un aspetto stupendo.
RispondiEliminaTi faccio anche i complimenti per la generosità verso il popolo abruzzese. Un caro abbraccio, Nadia
Awesome blog you have here
RispondiElimina