Sono passati diversi giorni dall'ultimo post, diciamo che l'influenza è passata e tutto è tornato alla normalità... ma quest'anno sto facendo una nuova esperienza che nel corso dell'estate vi continuerò a raccontare.
Io e mio marito da diverse settimane che ci siamo cimentati nella coltivazione dell'orto, nel mio balcone oltre alla grande fioritura di geranei ho sempre le verdure aromatiche: salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e peperoncini, e le fragole ma quest' anno siamo andati oltre!!!
L'orto lo abbiamo desiderato .... e siamo certi che qualcuno sarà fiero di noi!
E così abbiamo iniziato a preparare il terreno, seminato, trapiantato e innaffiato, prendendoci cura dei piccoli germogli e osservando la crescita e i cambiamenti.
In pratica i nostri ritagli di tempo li stiamo passando all'aria aperta, lavorando la terra... è fatica, ma diciamo che è una fatica salutare! Le mie mani è la parte che maggiormente risentono questa fatica... stanno diventando callose come quelle dei veri contadini!
Ma che soddisfazione, ieri sera abbiamo riportato a casa i primi risultati dell'orto... tante zucchine che non hanno niente a che vedere con quelle acquistate dal fruttivendolo... sono buonissime!
Stanno crescendo i pomodori, le melanzane, i cetrioli si stanno rampicando sulla rete che abbiamo costruito, ieri sera la pianta del melone ci ha sorpreso... il primo meloncino sta crescendo!
Abbiamo piantato un po' di tutto dall'insalata, le carote, i fagiolini, le patate... , vi mostrerò successivamente alcune foto del nostro orto e spero anche del nostro raccolto!
Le mie idee in campo crocettose sono state portate a termine, ma per ora non posso mostrarvi nulla affinchè non li avrò consegnati, sarebbe un peccato rovinare la sorpresa!
Ora sto lavorando per gli swap che mi sono iscritta, vi terrò comunque aggiornati!
Oggi vi ho raccontato della mia vita quotidiana e così non posso fare a meno di mostrarvi le foto delle fragole che stanno crescendo nel mio balcone... a presto!
.JPG)