mercoledì 23 giugno 2010

LE DELUSIONI DELLA VITA

Riemergo dalle tenebre per porgere un piccolo saluto a tutte voi che in privato mi scrivete e mi tenete compagnia, è sempre un vero piacere trovare i vostri messaggi di saluti, di incoraggiamento ad aggiornare il mio blog e la curiosità di sapere cosa sto creando!
Ho preso atto che la vita è dura, molto complicata e a volte anche inopportuna, ma lotto con me stessa giorno dopo giorno per non mettere da parte i miei piccoli ritagli di tempo per i miei hobbys creativi.

In questo mio scrigno nel tempo non ho inserito solo i miei lavori creativi, le mie ricette, ma ho raccontato anche un po' di me, della mia vita, dei miei viaggi, delle gioie e anche delle tristezze.
In questi giorni mi sento di nuovo triste, delusa da quelle persone che apparentemente vogliono esserti amici ma che non lo sono, che non riescono a guardarti negli occhi, perchè forse hanno capito.... che tu hai capito.
Ma nello stesso momento penso che continuerò a prendere cantonate, perchè per me l'amicizia è sacra, è dare una parte di me a prescindere da quanto si riceve indietro, dovrei solo imparare a capire chi veramente lo merita davvero.
A queste persone che forse anche silenziosamente mi seguono in questo mondo virtuale voglio dire che possono avere tutte le ricchezze del mondo... ma se non hanno sincerità, onestà e umiltà non hanno niente!

Scusate per lo sfogo, ma pure questo è parte della mia vita.... buona notte

5 commenti:

  1. COME TI CAPISCO, E' DA QUANDO ERO BAMBINA CHE DONO LA MIA AMICIZIA ALLE PERSONE SBAGLIATE , TANTO CHE IN ALCUNI MOMENTI HO AVUTO LA SENSAZIONE DI ESSERE IO A SBAGLIARE, A MAL INTERPRETARE IL CONCETTO DI AMICIZIA, A POENSARE CHE FORSE GLI ATTRIBUIVO UN VALORE PIU' IMPORTANTE E PROFONDO DI QUELLO CHE IN REALTA' ERA!!!!!! CON IL PASSARE DEGLI ANNI HO CAPITO CHE QUELLO CHE VERAMETNE CONTA E' STARE E' SENTIRSI BENE CON LA PROPRIA COSCIENZA ANCHE SE GLIA ATRI CI FANNO MOLTO SOFFRIRE!!! UN GRANDE ABBRACCIO!

    RispondiElimina
  2. oddio.. lo potrei scrivere io in questi giorni questo post... non lo faccio perche'... vabbe'.. lasciamo stare..
    io ricevo anche tanto ma per ricevere devi dare e prendere cantonate fa parte del gioco..
    un abbraccio
    annapaola

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie per aver visitato il mio blog (http://lastregashani.blogspot.com/).
    Ho letto quanto hai scritto, e non posso che essere d'accordo con te. Nei miei 48 anni e mezzo di vita ne ho subite di cotte e di crude...
    Però la vita mi ha insegnato a ringraziare SEMPRE, anche per i torti ricevuti, perchè chi mi ha fatto quei torti ha dimostrato ancora di più la sua piccolezza, e io una volta in più ho avuto la possibilità di crescere.
    Quindi grazie a tutti coloro che mi hanno fatta soffrire, perchè hanno contribuito a tirar fuori ciò che sono ora.

    Ti abbraccio con affetto, e, se vorrai, sarò felice di ospitarti ancora nel mio blog.

    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia come mi dispiace sapere che stai cosi.. ti seguo sempre anche se non sempre riesco a commentare per mancanza di tempo, ma stavolta non potevo mancare, sono qui per dirti che anche se in modo virtuale io ti sono vicina, e ti abbraccio forte, capisco bene cosa si prova e certe delusioni ti fanno male, spesso quando si tratta di quelle persone che tu ritenevi amiche.. spero che tu riesca a voltare pagina e che queste persone si rendano conto che possono avere mille facce ma difficilmente sapranno apprezzare e stringere una vera amicizia nella vita! che tristezza per loro.. un giorno forse questa gente se ne renderà conto.. la purezza e sincerità di spirito è molto + importante e appagante del gusto dell'ambiguità!
    Un abbraccio,
    Roby

    RispondiElimina
  5. ciaoo lucy...anch io mi trovo nelle tue stesse condizioni...si va avanti l importante è rimanere sempre se stessi...si vede che queste persone nn ti meritavano...
    la vita x fortuna continua...incontrerai persone migliori di queste..
    un abbraccio
    melania

    RispondiElimina

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita